Prevenzione e contrasto al bullismo e al cyber-bullismo – incontri con la Polizia postale per studenti e genitori

Si comunica che la scuola secondaria di primo grado “Guido Reni”, in collaborazione con la Polizia Postale di Bologna, vista la grande richiesta da parte delle famiglie del nostro istituto, ha organizzato degli incontri per sensibilizzare studenti e famiglie sul tema sempre più presente del bullismo e del cyber-bullismo che investe, non solo i ragazzi, ma anche genitori e istituzioni scolastiche. Gli incontri forniranno informazioni sui rischi legati all'utilizzo della Rete, in particolar modo i social network, e delle nuove tecnologie.

Si riportano di seguito le date e gli orari degli incontri:

per gli studenti = 23/01/2023, dalle 10:10 alle ore 12:00. L’incontro si terrà in presenza presso la sede della scuola Guido Reni.

per le famiglie = l’incontro, inizialmente previsto per il giorno martedì 24/01/2023, dalle 17:00 alle 19:00, sarà rinviato al giorno giovedì 26 gennaio alla stessa ora. L’incontro si svolgerà on-line. I genitori che intendono parteciparvi dovranno prenotarsi attraverso il seguente Modulo Google.

Qualche giorno prima degli incontri verrà inviata mail con indicazione del link di accesso, a tutti coloro che avranno effettuato la prenotazione.