Comodato d'uso dispositivi tecnologici

Rilevazione fabbisogno strumentazione tecnologica

Il nostro Istituto offre la possibilità di ottenere in comodato d’uso gratuito un device (tablet o Pc) per finalità esclusivamente didattiche derivanti dall'emergenza Covid-19. Diversi dispositivi sono stati già messi a disposizione dei nostri alunni nei mesi di sospensione delle attività didattiche in presenza. In considerazione dell’ingresso dei nuovi alunni nelle classi prime, al fine di procedere al monitoraggio del fabbisogno della strumentazione tecnologica secondo quanto stabilito dalle Linee Guida per la Didattica Digitale Integrata (DDI) previste dal D.M.I. 26 giugno n. 39, invitiamo i genitori interessati (che non hanno già presentato richiesta nello scorso anno scolastico) e a compilare il modulo Google al seguente link:

La scuola successivamente procederà e all’assegnazione dei tablet/notebook didattici, in base ai criteri di concessione individuati dal Consiglio di Istituto il 31/03/2020 (Regolamento comodato d'uso) e subordinatamente alla disponibilità individuata in inventario.

Coloro che hanno beneficiato della concessione di un device durante le attività di didattica a distanza, possono continuare ad usufruire del dispositivo anche nell’anno scolastico corrente.

Modulistica

Tutti gli interessati dovranno inviare mail di richiesta a boic87300c@istruzione.it allegando copia del documento di identità, istanza di richiesta, attestazione ISEE 2020 relativa all’anno 2019 o, in assenza di quest’ultima, autocertificazione (dichiarazione sostitutiva di Attestazione ISEE 2020 relativa all’anno 2019).

E' possibile scaricare la modulistica necessaria al seguente link