Organizzazione

Al corso si accede tramite esame orientativo-attitudinale, che si svolge  nel periodo immediatamente successivo alla chiusura  delle pre-iscrizioni.

Ogni anno viene ammesso un gruppo classe diviso fra i quattro strumenti insegnati.

L’alunno del Corso ad Indirizzo musicale aggiunge 3 ore settimanali all’orario curriculare da realizzarsi in 2 rientri pomeridiani. In un rientro si svolge la lezione individuale, dove si studiano le tecniche strumentali specifiche, nell’altro si svolgono le lezioni collettive di Teoria musicale e Musica d’Insieme (dal duo all’orchestra).

Molti strumenti musicali sono in dotazione alla scuola.. Violini e Clarinetti sono disponibili e possono venire dati in uso agli alunni.

I Docenti di Strumento fanno parte del Consiglio di Classe.

‘Strumento musicale’ è materia al pari delle altre, con voto quadrimestrale e  presenza nell’esame di Licenza.

criteri test attitudinale sez musicale 2019-2020.pdf